Workshops

Queste sono le tipologie di incontri che ho previsto, potete informarvi su di essi tramite la pagina facebook.
Ogni tipologia di workshop richiede un numero minimo di partecipanti per potersi attivare, e possiede la durata di 4 ore.



- Quattro incontri per pazienti oncologici, per lavorare sugli aspetti connessi a questa condizione soprattutto ansia, rabbia, paura, utilizzando le tecniche EFT e la condivisione dei problemi.

- Tre incontri per persone under twenty, per capire e gestire meglio problemi specifici connessi all'età: esami da affrontare, difficoltà di inserimento nel mondo adulto, problematiche relazionali e generazionali

- Quattro incontri per persone sovrappeso, per lavorare sui blocchi psicologici che impediscono di stabilire un peso corretto e per elaborare la difficoltà a inserirsi nel mondo dei "magri". Il problema di sentirsi osservato, di non trovare i vestiti adatti , di provare forte disagio guardandosi nello specchio.

- Tre incontri per persone over 60, Si lavora sul senso di inutilità e solitudine, paura dell'invecchiamento mentale e fisico.

- Tre incontri per persone che devono lottare contro un lutto, la paura, l'ansia, la rabbia oppure i rimorsi.

- Tre incontri per donne in menopausa, affrontare il cambiamento fisico, gestire la mancanza di autostima, la paura di invecchiare.

Nuovi Workshops
Workshop 2018-2019
Alcuni di voi mi hanno chiesto di continuare il corso "Vikara Miditazione", e pertanto vi propongo un lavoro di concentrazione/meditazione che riguarda soprattutto problematiche legate al dolore (fisico e "altro") e alle difficoltà nel condividere il proprio spazio emotivo, comportando spesso un senso di isolamento e solitudine.

Il corso si articola in 8 incontri: ciascun incontro pone le basi per l'incontro successivo. Tuttavia, in caso di assenza (da evitare :-) ) sarà a disposizione la registrazione della meditazione.

Ciascun incontro avrà inizio con alcuni esercizi di Brain Gym (per il potenziamento della memoria, concentrazione, e equilibrio psicofisico) a cui seguirà la meditazione.

Come tutte le cose, l'efficacia di questo lavoro è legata ad un impegno quotidiano di circa 10 minuti. Le date sono le seguenti:
- 27 ottobre
- 10 novembre
- 24 novembre
- 15 dicembre
- 12 gennaio 2019
- 26 gennaio 2019
- 9 febbraio 2019
- 23 febbraio 2019


Tutti gli appuntamenti si tengono di sabato, alle ore 15.30 per la durata di un'ora e mezza, presso Via Cancello Rotto 3B - Bari. PS: Le adesioni devono essere comunicate entro il giorno 10 ottobre. Per informazioni sul corso, rivolgersi a Susi (lettinit@yahoo.com - tel. 333-3743707).

Un abbracio, Shai
Vikara Workshop
Lo scopo del lavoro EFT e altre tecniche energetiche (TAT, Brain Gym, accenni di WHEE e Donna Eden - Energy Medicine), è di mitigare e gestire meglio problemi quotidiani tipo ansia, rapporti conflittuali, leggere dipendenze (cioccolato, caffé, etc...); il tapping può aiutare a ridimensionare la prospettiva del problema; la tecnica, essendo veloce e di facile apprendimento, permette alla persona una maggiore disponibiltà a praticarla con fiducia.

Il mio compito è quello di fornirvi uno strumento che, con la mia guida per un breve periodo di tempo, vi metterà in grado di gestire meglio i propri problemi (ansia, lutto, rabbia, paura, mancanza di fiducia nelle proprie capacità, resistenza ad affrontare "situazioni nuove").

Sono appassionata di questo lavoro che ho battezzato "Vikara" perché Vikara significa cambiamento...e quando tu impari ad affrontare i cambiamenti naturali della vita con grinta, coraggio e fiducia, la rendi più piena e gioiosa.

Per approfondimenti sul mio lavoro puoi visitare il mio sito web: www.vikashai.it.

Finiremo ogni seduta con una breve meditazione guidata.

Vikara Workshop si articola in 4 incontri, che si terranno il sabato pomeriggio (della durata di circa due ore e mezzo). Gli incontri avranno luogo in via Cancello Rotto 3B - Bari.

Gli incontri si terranno il:
- 19 gennaio 2019
- 2 febbraio 2019
- 16 febbraio 2019
- 2 marzo 2019

Se sei interessato/a puoi contattare Susi (lettinit@yahoo.com - tel. 333 3743707) Un abbracio, Shai


Thanks to:

Davide Cufaro Petroni
Luca Lacasella
Susy Lettini
Tommaso Notarangelo
Donato Scarafino